bacheca
 
FOTO PIERGIANNI RIVETTI

Papà Luigi: Anche alcuni professori della scuola Media che stava ancora frequentando, due in particolare, ci hanno lasciato una bellissima testimonianza di Giovannino. La docente di Italiano, quella che ha avuto più ore con lui, ci ha detto: “Ho imparato più io da questo ragazzino, che  lui da me! In particolare la capacità di amare; ma amore secondo la visione cristiana. La sua era una carità intrisa di gioia rivolta a tutti, senza eccezioni! Dove arrivava Giovannino, metteva pace. Era difficile arrabbiarsi con lui. Bastava la sua gioia festosa per placare qualsiasi animo, anche il più esacerbato. Era pieno di vita e questa la trasmetteva a tutti”.
Un altro docente, con voce rotta dalla commozione, confermava: “Ci sono i bulli che dove passano, distruggono; lui invece era un vero leader che costruiva l’unità!”. Come non ricordare le beatitudini di Gesù: “Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli. Beati i miti, perché erediteranno la terra. Beati i puri di cuore perché vedranno Dio. Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio” (Mt 5,3.5.8-9).

 

UN VERO SABRA GAM CHIAMATO FIN DAL GREMBO MATERNO

“Prima di formarti nel grembo materno, ti conoscevo, prima che tu uscissi alla luce, ti avevo consacrato; ti ho stabilito profeta delle nazioni … Non dire: Sono giovane, ma va da coloro ai quali io ti manderò e annuncia ciò che io ti ordinerò. Non temere, perché io sono con te per proteggerti” (Cfr. Ger 1,5.7-8).

Queste parole della Sacra Scrittura, che tante volte vengono cantate negli incontri GAM, si possono applicare benissimo al nostro Giovanni. Seppur giovanissimo lui è sempre stato fiero di appartenere al GAM, di essere un  SABRA! Cantava molto bene e in ogni cenacolo irradiava gioia. Era la sua  più alta forma di evangelizzazione. Ogni mattina andava a scuola con il Rosario al collo e gli amici lo imitavano volentieri. Anche se per il momento noi non riusciamo a capire il perché, soprattutto se non entriamo nell’ottica della fede nella Parola di Gesù: “Io sono la Risurrezione e la Vita; chi crede in me, anche se fosse morto vivrà, e chiunque vive e crede in me non morirà in eterno” (Gv 11,25-26), rimane il fatto che Giovanni, nel pieno delle sue energie, a causa di una meningite fulminante, in una manciata di ore è volato in Cielo il primo sabato del mese di febbraio 2015. Giorno, questo, dedicato in modo specialissimo al Cuore Immacolato di Maria. Quante volte Giovannino ha pregato con la preghiera insegnataci da S. Giovanni Paolo II : ”Vergine Immacolata, Madre di Dio e della Chiesa a Te che ci vieni incontro consacriamo tutto il nostro essere, tutto il nostro amore e la nostra vita. Insegnaci ad andare continuamente a Gesù e, se cadiamo, aiutaci a ritornare a Lui nel Sacramento della Penitenza che dà pace all’anima. Tienici sempre amorosamente per mano”. E davvero, Lei che è la “Porta del Cielo”, lo ha preso per mano e lo ha presentato personalmente al Suo Gesù. Gli ha sorriso ed ora sono nell’immensa gioia del Paradiso e, insieme, continueranno a fare grandi cose nel GAM! Alcune sono già germogliate: da quando Giovannino è a Casa, ci consola vedere che molte persone,  anche ragazzi della sua età, stanno seriamente cercando Dio. Il suo gruppo GAM che si riunisce il lunedì, sta aumentando di volta in volta, e così anche per il gruppo famiglie.

Altri tesori sono da scoprire e valorizzare. Con l’appoggio di Giovannino e degli Amici del gruppo “Maria Porta del Cielo” ci attendono avventure impensate. Lavoriamo quindi e diamo loro del lavoro; non finiremo più di stupirci!

Guarda il video: Il suo 13° compleanno

UFFICIO POSTALE DEL CIELO.
Quotidianamente arrivano lettere, raccomandate, espressi, assicurate …  indirizzate a Giovanni. Eccone alcune.
È la Vita che continua ed è la conferma che la sua avventura è solo all’inizio …

LETTERE DEGLI AMICI

LETTERE INDIRIZZATE A PAPÀ LUIGI E MAMMA PAOLA

Spero di poter parlare presto con te, ne sento proprio il bisogno, vorrei che mi aiutassi ad avvicinarmi a Dio. Sono stata in chiesa stasera ed è stato bellissimo!!! Pensa, anche se per te sarà assurdo, mi sono confessata!!! Era da quando avevo fatto la Cresima che non lo facevo, è stato tutto molto bello e coinvolgente, grazie ancora per avermelo detto.
Eleonora

Carissimi Paola e Luigi: È incredibile, ma è Giovannino che ci fa sentire il Paradiso in mezzo a noi!!! Ultimamente ogni incontro è celestiale ed è grazie a lui perché ci trasmette la luce di cui sicuramente è avvolto. È sempre in mezzo a noi. Che dono immenso! Ma chi è oggigiorno che torna a casa così carico di gioia dopo una liturgia penitenziale? Altro che conoscere un Vip, noi abbiamo conosciuto un boss degli Angeli!!! Grazie, grazie, grazie perché la vostra sofferenza davvero si tramuta in gioia per tutti quelli che vi stanno intorno. E la gioia è la firma di Dio nel cuore dell'uomo. Cosa si può volere di più? Sogni d'oro.
Noemi

Buongiorno a voi Paola e Luigi. Che bella questa foto del nostro angioletto, perché un po' è anche nostro. Lo ricordo proprio così Giovannino, sempre sorridente, sempre felice. I frutti di Giovi si vedono tutti i giorni sotto i nostri occhi, io lo vedo nella mia vita. Grazie, grazie davvero, tutti voi siete eccezionali. Grazie di questa bellissima fotografia. Grazie di tutto! Tvb❤❤❤
Francesca

Carissimi Paola e Luigi: Giovannino adesso è un angelo meraviglioso! A distanza di un mese del suo ritorno a casa, io vedo segni grandiosi del suo operato nella mia vita e soprattutto nel mio cammino.
Francesca

Carissimi Paola e Luigi: grazie infinite di averci dedicato il vostro tempo e di essere stati in nostra compagnia, riuscite a trasmetterci pace e serenità. Da quando Giovannino è tornato al Padre sono successe cose grandiose, personalmente lo riscontro quotidianamente nella mia vita, sento una forza nella preghiera come poche altre volte. Giovi sta facendo cose meravigliose! Non finirò mai di dirvi grazie per la vostra testimonianza. Un abbraccio a voi e ai ragazzi. Come diceva Giovi: T.v.B.

LETTERA 1 - LETTERA 2 - LETTERA 3 - LETTERA 4 - LETTERA 5

LETTERA 6 - LETTERA 7 - LETTERA 8 - LETTERA 9 - LETTERA 10

LETTERA 11 - LETTERA 12 - LETTERA 13 - LETTERA 14

GUARDA IL VIDEO COMPLETO

INDIETROAVANTI

 

 

 


Gruppo S. Maria Porta del Cielo - www.gruppomariaportadelcielo.it - mariaportadelcielo@libero.it - 3245664056 - Termini e condizioni Privacy & Cookie Policy

Contatori visite gratuiti