bacheca
 
INDIETRO
 
     

 

Francesco e Davide Gennero

Non  c’è Amore più grande

Francesco Gennero nasce a Bra il 18 settembre 1995 da papà Claudio e mamma Daniela Ternavasio. Il fratello Davide sboccia, anch’egli a Bra, tre anni dopo, il 26 marzo 1998. Il primo è di carattere docile, riflessivo, tranquillo; il secondo un tornado di vivacità. Nella loro breve parabola terrena, entrambi si distinsero per integrità morale e senso di responsabilità in tutto ciò che facevano. Grazie alla guida e al sostegno ricevuto dall’esempio dei loro genitori, la loro fede ebbe un forte incremento nel Cammino Neocatecumenale.
Giovedì 3 settembre 2020, nell’azienda agricola di famiglia sita in Cavallermaggiore (CN),  a causa di un fatale incidente sul lavoro, in pochi minuti l’uno dall’altro, entrambi nascevano al Cielo, lasciando dietro di loro il “buon profumo di Cristo”.
Per Francesco e Davide è iniziata una Nuova Missione. Santa Teresa del Bambin Gesù ce ne dà la chiave di lettura quando così scriveva: “Io potrei essere debitrice di tutte le grazie ricevute, alle preghiere di un’anima che conoscerò solo in Cielo”.continua a leggere

 

Luca Passaglia

“Con la bocca dei bimbi e dei lattanti
affermi la tua potenza contro i tuoi
avversari
per ridurre al silenzio nemici e ribelli” (Salmo 8, vers.3)

Nato a Pavullo (Mo) il 29 marzo 1999, lunedì della settimana santa, lascia questa terra a quasi 5 anni, nel giorno di Sant’Agnese,dopo una lunga malattia da lui vissuta in unione con Gesù e la Madonnina.  Luca rimarrà sempre per i suoi cari come  un piccolo testimone di Cristo. Dopo il suo ingresso in Cielo , i genitori ricevono questo scritto da un’amica di famiglia, suora di clausura :”Penso al vostro Luca, felice sulle praterie del Paradiso. In ogni Santa Comunione io li abbraccio, questi cari innocenti, e invoco la loro intercessione.
Per la sua tenera età Luca è arrivato al culmine della santità”continua a leggere

 

Alessandro Grieco

La vicenda storica del giovane Alessandro Grieco si svolge in terra piemontese. Nasce il 30 ottobre 1984 a Venaria Reale, in provincia di Torino, da mamma Rosa Di Lernia e papà Matteo.
Il parto non fu facile ma il bimbo nacque sano e decisamente vispo. Alessandro fu il secondogenito dopo Nicola; poi arriverà la terzogenita, Emanuela.
Con alle sue spalle una buona educazione e formazione ai valori autentici della vita, si dedicherà agli studi presso le suore Minime del suffragio, nella città di Torino, riportando sempre buoni risultati. Completerà il suo percorso scolastico frequentando l’Universitas Studii Taurinensis, conseguendo la Laurea in Economia aziendale. Molto appassionato del calcio, riuscirà a conseguire traguardi importanti.
Ma il vero Traguardo sarà la sua nascita al Cielo, avvenuta inaspettatamente all’età di 25 anni, il 14 febbraio 2010.
Mamma Rosa lo ha partorito una seconda volta in questa nuova nascita..continua a leggere

 

Laura Degan

È domenica 13 dicembre 1987, festa di S. Lucia, all'ospedale di Padova viene alla luce una bellissima bambina. Sei tu, mia adorata nipotina Laura! I tuoi genitori, Paolo Degan e Paola Franceschetto, sono raggianti: sei arrivata dopo due anni e sei giorni dal loro matrimonio.
Sei accolta con immensa gioia anche dai nonni Regina e Camillo, Damiano e Assunta, dagli zii e dalle zie: sei la prima nipotina.
Il nonno Damiano ti sa riconoscere tra i tanti neonati, dice che sei la più bella! Hai un bel visetto roseo e paffuto, capelli lunghi e neri e due occhioni bellissimi.
Per il tuo arrivo a casa ti preparo la carrozzina morbida e calda perché tu non prenda freddo, piccolo esserino indifeso!continua a leggere

 
 
INDIETROTorna indietro
             
               

Gruppo S. Maria Porta del Cielo - www.gruppomariaportadelcielo.it - mariaportadelcielo@libero.it - 3245664056 - Termini e condizioni Privacy & Cookie Policy

Contatori visite gratuiti