|
Dai nostri verdi campi sportivi della terra, hai trovato un campo più verde per correre senza stancarti ... il Cielo.
Oltre a noi tuoi amici, quaggiù, ne hai trovati anche molti altri nuovi, lassù. Certo non è poca cosa per un giovane “campione” di 18 anni. Sicuramente tra questi nuovi amici, hai già annoverato anche Paolo di Tarso. Dalle sue “e-mail”, traspare chiaramente l’innata passione per lo sport. Sicuramente ti troverai davvero bene insieme a lui. Anche lui come te si è allenato molto e, vicino al grande traguardo, ha potuto dire parlando confidenzialmente con un suo giovane amico:
“È giunto il momento di sciogliere le vele. Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede. Ora mi resta solo la corona di giustizia che il Signore, giusto giudice, mi consegnerà in quel giorno”. (2 Tm 4,6 – 8).
Tu Christian sai bene che per vincere una partita impegnativa è necessario tanto allenamento e regole ben precise, talvolta dure ed esigenti. Se così non fosse si rischia veramente la sconfitta, prima ancora di attaccare. Anche questo Paolo di Tarso lo aveva messo bene a fuoco, trasferendo poi tutto, com’era sua abitudine, dal piano sportivo all’impegno di vita, una vita cristiana che in definitiva è un vero e proprio combattimento. Queste sue espressioni sono quanto mai significative: “Non sapete che nelle corse allo stadio tutti corrono, ma uno solo conquista il premio? Correte anche voi in modo da conquistarlo! Però ogni atleta è temperante in tutto; essi lo fanno per ottenere una corona corruttibile, noi invece una incorruttibile. Io dunque corro, ma non come chi è senza meta, faccio il pugilato, ma non come chi batte l’aria, anzi, tratto duramente il mio corpo e lo trascino in schiavitù perché non succeda che dopo aver predicato agli altri, venga io stesso squalificato” (1 Cor. 9,24 – 27).
Anche tu questa corona incorruttibile l’hai già conquistata? Noi amiamo crederlo e in attesa di rivederti presto rivestito di gloria, abbiamo pensato di dedicarti questo lavoro. Così chi ancora non ti avesse conosciuto, adesso lo può fare e la nostra cerchia di amici si allargherà ancor più. Ciao Chris! Noi ci siamo. Tu, non dimenticarci.
I tuoi amici
LA TUA SPERANZA NON SARA’ DELUSA |
|
CHRISTIAN, VOGLIAMO CONOSCERTI, CI PARLI UN PO’ DI TE?
D’accordo! Sono nato ad Alba (CN) il 1 aprile 1982, ma ci sono rimasto poco. Esattamente fino al 1985. Praticamente di quel periodo ricordo poco o nulla. Poi, per qualche anno sono stato a Vaccheria e infine, nel 1990 con la famiglia ci siamo trasferiti a Neive, qui posso dire di aver vissuto gli anni più belli della mia vita.
|